<< Previous

Fasi di costruzione dello studio e materiali impiegati

       Mixar dotato di una eccellente resa acustica e la Control Room l'ideale per missare e masterizzare con cura i propri lavori, in un ambiente assolutamente neutro.

    La Sala ripresa ha una resa acustica n troppo riflettente, n troppo assorbente.

Lo studio è isolato e insonorizzato secondo le più recenti tecnologie e norme ecologiche. I materiali isolanti sono costituiti da pannelli Akustik gips in gommapiombo, pannelli Celenit con cemento Portland e lana di abete, inoltre lana di roccia ad alta densità. Una delle due salette ripresa è anche isolata con pannelli aggiuntivi con lamina di piombo, per migliorare l'isolamento degli stumenti a percussione. La struttura portante isolante è di acciaio ed è sospesa dalle pareti, dal soffitto e dal pavimento principali mediante accoppiatori ammortizzanti. Il parquet, gli inserti in pietra e legno e gli infissi in legno rendono i locali eleganti e le riflessioni del suono dolci. Porte acustiche e vetri a doppia camera d'aria separano le salette tra loro. Completano la struttura pannelli acustici Auralex e Akustik fonoassorbenti, diffusori e basstraps.

L'impianto elettrico è costruito su quattro linee separate e indipendenti con messa a terra e protezioni di moderna concezione per ridurre al massimo disturbi elettromagnetici vari. Il cablaggio audio è costituito interamente da cavi bilanciati di alta qualità.